Somalia
Adozione a distanza in Somalia
In Somalia operiamo nella città di Galkayo, in particolare nel campo profughi di Halabookhad dove da qualche anno è stata allestita una scuola materna e primaria. Nel campo manca la corrente elettrica, l’acqua viene prelevata da dei pozzi e le famiglie vivono in capanne, tende o rifugi di fortuna. Inoltre, quando i genitori dei bambini si recano in città alla ricerca di lavoro, spesso lasciano i figli incustoditi, oppure affidati ad altri bambini, e i piccoli rimangono soli e senza cibo per tutto il giorno.
Per questo nel 2012 è stato creato uno spazio dedicato proprio a loro: il Child Friendly Space che ospita al suo interno anche la tre classi della scuola materna e le cinque classi della scuola primaria. Sono circa 300 i bambini che frequentano la scuola e che in questo modo hanno la possibilità di passare parte della giornata in un ambiente sicuro, protetto e dove trovare un pasto caldo. In Somalia il sostegno a distanza non è rivolto al singolo bambino, ma ad una classe intera. Questo significa quindi dare la possibilità a tutti i bambini di quella specifica classe di frequentare la scuola e ricevere un pasto al giorno.
Con un contributo di 25 Euro al mese potrai quindi assicurare a questi bambini cibo, cure mediche, istruzione e l’opportunità di un futuro migliore.
ATTIVA UN’ADOZIONE A DISTANZA IN SOMALIA!
Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo.
ADOTTA A DISTANZA I BAMBINI DELLA SCUOLA CHILD FRIENDLY SPACES!
Il contributo richiesto è di 300 euro. Puoi scegliere di versarlo in un’unica soluzione, oppure suddividerlo in due rate da 150 euro o in quattro rate da 75 euro.
Puoi sostenerci tramite:
- Rid bancario compilando l’apposito modulo
- Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù intestato a Il Sole Onlus
IBAN IT71Q0843010900000000260452 - Conto corrente postale N. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus
- Carta di credito, chiamando il numero 02.96193238
Tutti i versamenti sono da intestare a Il Sole Onlus, specificando nella causale il Paese del sostegno a distanza: “Sad in Somalia”. I contributi e le donazioni erogate a Il Sole Onlus sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi secondo le vigenti leggi (D. lgs. 460/97, art. 13).
ALTRE INFORMAZIONI
Per informazioni puoi contattarci all’indirizzo [email protected] o al numero 02.96193238.

Jonson stava morendo di AIDS. Quando lo incontrai non aveva soldi per mangiare. Con una dieta più sana, ho visto Jonson rimettersi in piedi e finire le scuole. E’ stato bello vederlo tornare alla vita.
(Carlotta, volontaria Il Sole)