Blog

Ravi oggi ridà speranza a sua volta!

Ravi è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: restituire agli altri un po’ dell’aiuto e della speranza che ha ricevuto da piccolo nel momento in cui ne aveva più bisogno.

Quando Ravi era un bimbo di 6 anni, lo tsunami ha colpito duramente il villaggio nell’Andhra Pradesh in cui viveva, distruggendo insieme alla sua casa tutto quello che la sua famiglia era riuscita a costruire per il loro futuro. Entrato nel nostro programma dei sostegni a distanza, grazie all’aiuto di Sara e David che dall’Italia hanno sempre creduto in lui, Ravi ha potuto proseguire gli studi e oggi sta finendo l’ultimo anno di ingegneria meccanica all’università.

Incontrarli di persona è stato un momento indimenticabile per tutti loro! Ravi è estremamente grato alla sua famiglia a distanza ed è molto contento di averla accanto nel suo percorso: senza Sara e David la sua vita non sarebbe stata la stessa. E probabilmente nemmeno lui sarebbe stato lo stesso: la sua voglia di aiutare gli altri, e di stare accanto alle famiglie più colpite dall’emergenza COVID, lo ha portato a fondare la sua organizzazione.

Oggi, attraverso We4you, Ravi e i suoi amici offrono un sostegno concreto alle famiglie più povere che a causa dell’impatto del COVID stanno soffrendo la fame.

Noi siamo veramente fieri di lui!

Vuoi far la differenza nella vita di un bambino o di una bambina? 
Il sostegno a distanza è il modo migliore per farlo!

 

Scrivici per avere più informazioni al riguardo.


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs 196/2003)

Debora Villa per Il Sole

Sono tanti i ragazzi e le ragazze che hanno perso l’aiuto del sostegno a distanza e purtroppo, specie quando sono adolescenti o più grandi, è molto difficile trovare loro un nuovo sostenitore.

Per questo abbiamo deciso di creare un Fondo Borse di Studio che ci consenta di aiutare questi studenti a concludere il loro percorso universitario e ottenere la tanto ambita Laurea.

Anche la simpaticissima e bravissima Debora Villa ha deciso di darci una mano a diffondere questo messaggio attraverso un video!

Cosa ne dici, vuoi essere anche tu una gocciolina nel nostro mare aiutando questi ragazzi
a terminare gli studi e a laurearsi?

Aiutaci con una donazione anche piccola!
>> https://donazione.ilsole.org <<

Raccolta per l’India sospesa

A seguito della pandemia che prima ha colpito il nostro Paese e poi numerosi altri, noi de Il Sole Onlus abbiamo deciso di sospendere momentaneamente la nostra raccolta fondi Ricuciamo il loro futuro, dedicata all’India.

Lo abbiamo fatto essenzialmente per due motivi.

Prima di tutto, ci sembrava doveroso focalizzare la nostra attenzione sull’Italia che sta attraversando da giorni e giorni una situazione drammatica. Noi stessi, come associazione, ci stiamo interrogando e ci stiamo già muovendo per capire come poter essere di aiuto a chi ha bisogno sul nostro territorio.

Inoltre, il lockdown è stato in seguito adottato anche in India e numerose attività sono state sospese, compreso i nostri corsi di alfabetizzazione e sartoria a cui partecipavano decine e decine di donne.

In molti ci avete già aiutato e vogliamo rassicurare tutti: le vostre donazioni verranno effettivamente inviate per  le 75 macchine da cucire, quando chiuderemo la raccolta al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Per ora tuttavia ci sembrava doveroso metterla in standby.

E vogliamo condividere con voi un bellissimo video messaggio arrivato proprio da alcune delle donne e ragazze del laboratorio sartoriale. Ce lo hanno mandato per tutti noi e voi, per farci capire quanto ci pensino e ci sono vicine.

“Dall’India vi mandiamo tutto il nostro amore e sostegno: Italia sii forte e anche questo passerà”


Mercatini di Natale a Como e Saronno!

Anche quest’anno terremo alcuni mercatini di Natale a Como e a Saronno dove potrete trovare non soltanto le proposte del nostro catalogo per privati e aziende, ma anche sfiziosi regali e dolcetti di Natale solidali per tutte le tasche!

 

Ecco dove e quando potrete passare a salutarci!

  • sabato 30 novembre a Como, presso l’Officina della Musica (via Giorgio Giulini 14, entrata dal cortile – Apri la mappa), dalle 10:00 alle 18:00
  • mercoledì 4 dicembre a Saronno, presso l’Associazione Centro recupero Arti e Mestieri (via Monsignor Angelo Ramazzotti 8 – Apri la mappa), dalle 9:30 alle 13:30
  • domenica 8 dicembre a Saronno in via Garibaldi 4 (apri la mappa), dalle 9:00 alle 19:00
  • domenica 15 dicembre a Saronno in via Garibaldi 4 (apri la mappa), dalle 9:00 alle 13:00

Vi aspettiamo!

E se non potete passare a trovarci durante i nostri mercatini di Natale a Como e Saronno, ricordatevi che potete ordinare le nostre idee e cesti di Natale. Sfogliate il catalogo qui: http://www.ilsole.org/news/azienda-regali-aziendali-cesti-di-natale/