Il Sostegno a Distanza permette a bambini e bambine di andare a scuola e frequentare formazioni professionali e università. Che cosa succede a coloro che perdono il loro Sostenitore? Il Fondo Borse di Studio serve proprio a questo: permettere a ragazze e ragazzi di continuare gli studi, per costruire un futuro migliore per loro e la comunità.

I programmi di Sostegno a Distanza permettono a bambini e bambine in situazioni di difficoltà di poter ricevere un supporto fondamentale per la loro sopravvivenza: un pasto caldo, cure mediche e psicologiche (in particolare per il Progetto Fiori che Sbocciano), materiale scolastico e accesso all’educazione.

L’educazione scolastica è il punto di partenza per costruire una nuova vita. I bambini e bambine, una volta cresciuti, grazie al Sostegno a Distanza possono formarsi professionalmente e accedere a professioni come infermiere, insegnante, ingegnere. Possono quindi costruire un futuro migliore sia per loro e la loro famiglia, che per tutta la comunità.

Troppo spesso, dopo alcuni anni, molti Sostegni a Distanza cessano. Il Fondo Borse di Studio serve a tutelare tutti i ragazzi e ragazze che rischiano di dover abbandonare il proprio percorso accademico per questa causa.

Il tuo contributo per il Fondo Borse di Studio può avere un enorme impatto sulla vita di ragazzi e ragazze nelle zone rurali dell’Andhra Pradesh e nelle baraccopoli di Addis Abeba. Può addirittura cambiare una vita!

Leggi QUI alcune storie di come il Sostegno a Distanza può regalare una nuova vita a chi è all’ultima spiaggia.

Come sostenere il programma

Puoi aiutare "Fondo borse di studio" con un’offerta libera tramite:

  • Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù intestato a Il Sole Onlus IBAN IT71Q0843010900000000260452;
  • Conto corrente postale n. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus;
  • Carta di credito, chiamando il numero 02.96193238 oppure cliccando su "Dona Ora" qui in alto a destra sul nostro sito oppure cliccando su "Fai una donazione" sulla nostra pagina Facebook.

Oppure, puoi sostenere a distanza un bambino o una bambina con un’offerta annuale o due rate semestrali.