News

Benvenuto ad Andrea Moroni!

Il Sole Onlus ha un nuovo direttore e ve lo facciamo conoscere!

Vi presentiamo Andrea Moroni, il nostro nuovo direttore, che si occuperà anche dei progetti di cooperazione e sviluppo e ringraziamo Ada Civitani per averci guidato negli ultimi anni!

Andrea si è laureato in Ingegneria Gestionale e ha cominciato il suo percorso lavorativo collaborando come consulente con il Politecnico di Milano. Si occupava di trasferimento tecnologico tra Università e aziende, organizzazione aziendale e sviluppo locale.
Durante una consulenza sul cambiamento organizzativo in un ente locale, è stato coinvolto nel suo primo progetto di cooperazione internazionale: è amore a prima vista! Affascinato dal confronto tra culture differenti, dalla sfida di realizzare progetti in contesti difficili e complessi, entusiasmato dalla possibilità di aiutare tante persone, cambia percorso professionale.
Frequenta così il Master dell’Università Statale di Milano “Analisi e Gestione di Progetti di Cooperazione allo Sviluppo”, risultando il miglior allievo del corso con una tesi sulla valutazione di impatto di un progetto in risposta all’emergenza causata dall’uragano Mitch in Nicaragua. Collabora con ONG italiane (Movimento Africa’70, Terre des Hommes e Amici dei Bambini) e locali, identificando, formulando, monitorando e valutando progetti di sviluppo e di risposta all’emergenza in America Latina, Africa e Asia.

Andrea ha una fantastica famiglia composta da Gabriella, Federico ed Elena Luna, con cui condivide le sue “altre” passioni: la storia, l’archeologia, la fantascienza, le arti marziali e i viaggi che non bastano mai.

Buon lavoro da tutti noi, Andrea!