In Etiopia operiamo nella capitale, Addis Abeba. I bambini che aiutiamo fanno parte delle fasce più vulnerabili e povere della società, vivono perlopiù nelle baraccopoli disseminate per la metropoli e sono spesso orfani di uno o di entrambi i genitori.

In questo Paese, ogni anno dal 40 al 60% dei bambini sono costretti ad abbandonare la scuola primaria perché i genitori non possono permettersi di comprare il materiale scolastico necessario, di pagare i mezzi di trasporto per la scuola o perché deve lavorare per contribuire al mantenimento della famiglia. Sostenendo a distanza un bambino etiope gli permetterai di ricevere ogni anno un kit scolastico che comprende quaderni, penne, matite e astuccio. Inoltre la famiglia riceverà ogni mese un aiuto in denaro che gli permetterà di coprire i costi per i mezzi di trasporto e l’acquisto del cibo.
Con un contributo di 25 Euro al mese potrai quindi assicurare a un bambino cibo, cure mediche, istruzione e l’opportunità di un futuro migliore.

Un supporto speciale, inoltre, lo offriamo ai bambini vittime di violenza, attraverso il nostro programma Fiori che rinascono. I “Fiori” sono bambini che hanno subito abusi sessuali e proprio per questo hanno bisogno di cure specifiche per riuscire a superare il trauma subito. Sostenere a distanza un Fiore significa garantire a un bambino cibo, istruzione, cure mediche e assistenza psicologica per lui e per la sua famiglia.
Parte del tuo contributo inoltre servirà a sostenere le attività del programma Fiori che rinascono, permettendo quindi ai bambini e ragazzi che non hanno il sostegno a distanza di poter accedere comunque ai servizi del Centro.

Ero orfano, destinato a una breve vita di stenti. Quando mi hanno sostenuto, a 13 anni, ho potuto proseguire gli studi e laurearmi in Ingegneria. Oggi sono un manager, e ho adottato un bambino a distanza in Burkina Faso.

Teshle Abera, 31 anni

Con 43 Euro al mese puoi aiutarci a ridare il sorriso e un futuro a questi bambini.

    Adotta un un bambino a distanza in [_post_title]

    Compila il form in tutti i suoi campi e ti risponderemo al più presto per offrirti supporto sull'adozione da te richiesta.

    In preparazione...