News

Mattia: da Scampia al Quirinale!

Un importante riconoscimento, conferito martedì scorso dal Presidente Mattarella.

L’Attestato di Onore viene conferito dal Quirinale a tutti i minorenni che si sono distinti nello studio, nella cultura, nella scienza, nell’arte, nello sport e nel volontariato. Quella di martedì 13 dicembre è stata quindi una giornata piena di emozioni per Fratel Enrico e Mattia, uno dei ragazzi che dal 2014 frequenta la cooperativa Occhi aperti e CasArcobaleno, che stiamo supportando col programma “Un futuro per Scampia“.
Mattia era uno dei tanti ragazzi che popolano questa periferia napoletana: aveva abbandonato gli studi, passava le giornate senza uno scopo. Poi nel 2014 aviene l’incontro con la scuola di seconda opportunità di Occhi aperti e, grazie agli educatori, Mattia trova la sua strada: ottiene la licenza media e si appassiona alla fotografia, attraverso il laboratorio “NO PHOTO”, che ancora oggi frequenta con profitto. In questi anni ha acquisito competenze anche informatiche, nel fotoritocco e in più è migliorato nel rapporto con gli altri, la propria famiglia e ha acquisito maggior fiducia in sé.

Puoi aiutare i ragazzi come Mattia attraverso la cooperativa Occhi aperti e CasArcobaleno con una donazione al nostro programma “Un futuro per Scampia“: sosterrai la loro scuola di seconda opportunità e tutti i progetti della nostra Onlus a loro dedicati.

mattia-ragazzo-della-cooperativa-occhi-aperti-di-scampia-al-quirinale