Eventi

Partecipa alla raccolta cibo per l’India

Aiuta i bambini indiani e le loro famiglie. Hai tempo fino al 20/12!

Il clima sta cambiando, impattando duramente sui più poveri del nostro pianeta che basano la loro alimentazione sull’agricoltura, la pesca, la pastorizia. Questo problema è talmente importante da essere diventato il tema della Giornata mondiale dell’alimentazione 2016, celebrata il 16 ottobre scorso.
In questa occasione, noi de Il Sole onlus abbiamo deciso di lanciare una campagna straordinaria per i 306 bambini e ragazzi sostenuti a distanza attraverso la nostra Onlus in Andhra Predesh.
Perché l’India? Perché è uno dei Paesi in cui la popolazione è in costante aumento, elemento che va a gravare ulteriormente sulla disponibilità del cibo. Le azioni da fare sono moltissime: creare una cultura tale favorire un’agricoltura ecosostenibile, favorire l’educazione per aumentare la sensibilità verso la sicurezza alimentare… È un percorso lungo, ma che l’intero mondo, India compresa, dovrà intraprendere e che noi nel nostro piccolo da anni portiamo avanti, garantendo ai bambini un’istruzione e dando loro mezzi per autosostenersi. Ma nell’immediato, cosa possiamo fare?

Noi abbiamo pensato di aiutare ulteriormente i bambini e i ragazzi indiani in vista del Makar Sankranti, la festa del raccolto e dell’abbondanza, l’equivalente dei nostri Capodanno e Natale. Sono giorni  in cui si festeggia in famiglia e in comunità, ci si scambia regali e auguri di prosperità e armonia per l’anno nuovo.
Per il 14 gennaio, giorno in cui culminano le festività, col tuo aiuto faremo sì che ricevano doni in base alle loro vere necessità, raccolte dai nostri referenti in India. Per motivi logistici e per una questione di costi, raccoglieremo la donazione che ci farai e, in base a ciò che sceglierai, faremo comprare i prodotti in loco e li distribuiremo equamente tra tutti i bambini.

Rimandaci la scheda che trovi qui di seguito con i prodotti da te scelti e la tua donazione tramite conto corrente, postale, assegno bancario o carta di credito entro il 20 dicembre. Sarà un modo per i bambini nell’Andhra Predesh di sentirti ancora più vicino a loro in una giornata all’insegna della famiglia, della gioia e della speranza.

campagna-raccolta-cibo-in-india

Puoi partecipare a questa raccolta anche se non sei uno nostro sostenitore a distanza!
Grazie all’impegno di molti, siamo già arrivati a 4.699,00€.

Se vuoi ulteriori informazioni, mandaci un’email a [email protected] o chiama Alessia allo 02.96193238.

Grazie di cuore per quello che farai!