News

Una casa più calda per i bambini etiopi!

Partecipa alla nostra nuova raccolta fondi per l’Etiopia!

Durante la pandemia, non ce la siamo sentita di lanciare una raccolta fondi per i piccoli in Etiope. Abbiamo preferito come sempre rimanere accanto a loro, aiutandoli con i sostegni a distanza che ci garantite e nei vari progetti, ma non abbiamo voluto avanzare richieste: il nostro Paese era per assurdo quasi più in emergenza del loro.

Ma il lockdown c’è stato anche per loro e, sebbene per fortuna non hanno subìto le stesse perdite, anche per loro si sono fermate le scuole, le famiglie per un po’ non sono riuscite ad andare al lavoro. La casa è diventata così il fulcro delle loro giornate e se ci seguite da un po’ sapete quanto piccole e spesso in rovina siano le loro abitazioni.

Spesso la loro casa si riduce a un’unica stanza e nulla più.

È per questo che ci è venuto in mente di renderla più comoda, per quanto possibile, regalando loro con una raccolta fondi nuove lenzuola e coperte.
Sì, perché si potrebbe pensare che le coperte in Africa non servano, ma Addis Abeba si trova a più di 2.000 metri sopra il mare (è una delle capitali più alti del mondo!) e di notte, in quelle case piene di spifferi, fa freddo d’inverno.

Aiuteremo quasi 500 famiglie questa volta: tutte quelle che si rivolgono al Counseling Center e i bambini dei sostegni a distanza.

Ti va di darci una mano?

Noi ce la metteremo tutta: lanceremo la nostra raccolta fondi su Facebook, sia come singoli utenti che sulla nostra pagina de Il Sole Onlus.
Raccogliere fondi su Facebook a favore della nostra associazione è una cosa che puoi fare anche tu e se vuoi provarci, chiedici pure aiuto. Ma puoi anche inviarci un bonifico o un bollettino postale, chiamarci per una donazione con carta di credito o passare nei nostri uffici.

Coinvolgi i tuoi amici, colleghi e parenti: insieme riusciremo a fare grandi cose, magari ancor più grandi dell’anno scorso!

Cosa puoi donare e a chi?

A ogni famiglia daremo:

  • 1 set completo per il letto lenzuola ad angoli e federe (costo: € 10)
  • 1 coperta (costo: € 15)

La proposta così composta per un bambino ha un valore di 25 Euro, ma puoi decidere anche di aiutare due bambini facendo una donazione di 50 Euro oppure regalando anche solo lenzuola o solo la coperta.
Non importa quanto donerai, ma con quale spirito lo farai!

La campagna si concluderà il 31 ottobre

Come donare?

  • Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – IBAN IT71Q0843010900000000260452 – Il Sole Ong Onlus. Causale: UNA CASA PIÙ CALDA
  • Conto corrente postale, tramite bollettino, N. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus. Causale: UNA CASA PIÙ CALDA
  • Donazione con carta di credito telefonando allo 02 96193238 o sul nostro sito, selezionando come progetto “Fiori che rinascono”
  • Donazione sulla nostra pagina Facebook, cliccando sul pulsante FAI UNA DONAZIONE
  • Raccolta fondi personale su Facebook

 

Per qualsiasi informazione, chiarimento o domanda, puoi chiamare lo 02 96193238, oppure scrivere a [email protected]. Sarò felice di parlare con te e darti tutte le informazioni necessarie!

Grazie di cuore per ciò che potrai fare nuovamente per i bambini e le bambine di Addis Abeba,

Alessia Bellini
Responsabile Sostegni a distanza
Il Sole Onlus