News

Ricuciamo il loro futuro!

Partecipa alla nostra raccolta fondi per le donne in India!

Da quando è nata la nostra associazione abbiamo sempre aiutato i bambini e le bambine anche in India, ma avendo a cuore anche le loro famiglie. Attraverso i nostri viaggi in quel Paese, siamo venuti a conoscere anche la dura condizione delle donne indiane. Per questo l’anno scorso abbiamo portato avanti un primo programma proprio per loro, “Diamole credito“: corsi di alfabetizzazione, di piccola contabilità e di sartoria, affinché un nutrito gruppo di donne indiane potesse affrancarsi da lavori difficili e insostenibili.

In India, infatti, le donne sono ancora oggi considerate una mera proprietà e le loro condizioni di vita peggiorano se appartengono alla casta degli “intoccabili”, i Dalit. Violentate, considerate spesso meno di un animale, non ricevono istruzione, costrette a badare alla famiglia e a fare i lavori più umili. Ed è purtroppo una situazione che peggiora nelle zone rurali dell’Andhra Pradesh, in cui siamo presenti col nostro progetto.

 

Cosa vogliamo fare per loro?

Quest’anno il nostro progetto di laboratorio sartoriale andrà avanti e per far sì che alla fine del corso le 75 donne che seguiranno il corso siano indipendenti, vogliamo regalare a ciascuna di loro una macchina da cucire e, se riusciamo, anche del materiale di base con cui avviare la loro attività.

In India per una buona macchina da cucire con cui lavorare tutti i giorni ci vogliono circa 100 Euro. Non è sicuramente poco, ma non è nulla in confronto alla possibilità di poter ricucire il futuro di queste donne che una possibilità in vita loro non l’hanno mai avuta…

In più, aiutando loro, aiuteremo i loro figli e daremo anche speranza alle loro bambine
che capiranno che si può avere una vita diversa.

Ti va di darci una mano?

Noi ce la metteremo come sempre tutta: lanceremo la nostra raccolta fondi anche su Facebook, sia come singoli utenti che sulla nostra pagina de Il Sole Onlus.
E puoi aiutarci anche tu, facendo gruppo con i tuoi amici, colleghi o familiari! Insieme riusciremo cambiare la condizione di 75 donne e di centinaia di persone se contiamo i loro figli, parenti e amici.

Cosa puoi donare?

Una macchina da cucire costa 100 Euro, ma puoi contribuire ad acquistarne una parte facendo una donazione con carta di credito per telefono o sul nostro sito, bonifico bancario, conto corrente postale.

La campagna si concluderà il 31 marzo

Come donare?

  • Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – IBAN IT71Q0843010900000000260452 – Il Sole Ong Onlus. Causale: RICUCIAMO IL LORO FUTURO
  • Conto corrente postale, tramite bollettino, N. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus. Causale: RICUCIAMO IL LORO FUTURO
  • Donazione con carta di credito telefonando allo 02 96193238 o sul nostro sito, selezionando come progetto “Diamole credito”
  • Donazione sulla nostra pagina Facebook, cliccando sul pulsante FAI UNA DONAZIONE
  • Raccolta fondi personale su Facebook

 

Per qualsiasi informazione, chiarimento o domanda, puoi chiamare lo 02 96193238, oppure scrivere a [email protected]. Sarò felice di parlare con te e darti tutte le informazioni necessarie!

Grazie di cuore per ciò che potrai per queste 75 donne dell’Andhra Pradesh,

Alessia Bellini
Responsabile Sostegni a distanza
Il Sole Onlus