India
Sostegno a distanza in India
Il contesto in cui operiamo in India è quello dei villaggi rurali dell’Andhra Pradesh. I bambini che aiutiamo appartengono tutti a famiglie dalit (o anche definiti “fuori casta”) e sono quindi soggetti a discriminazioni e emarginazione da parte delle altre caste. Senza un’istruzione, il loro futuro può essere solo quello di lavorare nei campi dei grandi proprietari terrieri oppure fare i pescatori, come la maggior parte dei loro genitori.
Sostenendo a distanza un bambino indiano gli permetterai di ricevere materiale scolastico, la divisa, prodotti per l’igiene, vestiario e un piccolo contributo in denaro utile alla famiglia per ulteriori spese scolastiche e l’acquisto di cibo. Inoltre i nostri referenti intervengono in occasione di necessità particolari comunicate dalle famiglie (visite mediche, medicine, ecc).
Scopri come si svolge la giornata tipo di un bambino sostenuto a distanza
Con un contributo di 25 Euro al mese potrai quindi assicurare a un bambino cibo, cure mediche, istruzione e l’opportunità di un futuro migliore.
ATTIVA UN SOSTEGNO A DISTANZA IN INDIA!
Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo.
SOSTIENI A DISTANZA UN BAMBINO IN INDIA!
Ti bastano 25 Euro al mese. Potrai effettuare la donazione mensilmente, oppure ogni 3 mesi con una donazione di 75 Euro o ogni 6 mesi con una donazione di 150 Euro.
Puoi donare tramite:
- Rid bancario compilando l’apposito modulo
- Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù intestato a Il Sole Onlus
IBAN IT71Q0843010900000000260452 - Conto corrente postale N. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus
- Carta di credito, chiamando il numero 02.96193238
Tutti i versamenti sono da intestare a Il Sole Onlus, specificando nella causale il Paese del sostegno a distanza: “Sad in India”. I contributi e le donazioni erogate a Il Sole Onlus sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi secondo le vigenti leggi (D. lgs. 460/97, art. 13).
ALTRE INFORMAZIONI
Per informazioni puoi contattarci all’indirizzo info@ilsole.org o al numero 02.96193238.

Ho conosciuto Kumar e la sua famiglia: il padre mi ha raccontato che con una rete da pesca nuova ora può garantire il necessario per tutti.
(Silvia Dessanti conosce Kumar, il suo bambino adottato a distanza)