Sostenendo a distanza un bambino non solo gli permetterai nell’immediato di migliorare le sue condizioni di vita, ma soprattutto gli offrirai la possibilità di costruirsi un futuro migliore! Grazie al tuo aiuto infatti riceverà un’alimentazione adeguata, l’accesso alle cure mediche di base e la possibilità di andare a scuola senza che questo pesi sul bilancio famigliare. Contribuirai quindi non solo a migliorare le condizioni di vita di quel bambino, ma anche quelle dei suoi fratelli e dell’intera famiglia.

Ogni anno riceverai un rapporto sui suoi progressi scolastici, una fotografia che ti permetterà di seguire la sua crescita e un approfondimento su temi o questioni di interesse del suo Paese che ti consentirà di capire meglio la realtà in cui vive. Avrai la possibilità di creare un legame con lui attraverso lo scambio di lettere, disegni e fotografie della tua famiglia e potrai addirittura andarlo a trovare in occasione di un tuo viaggio personale, oppure partecipando ad uno dei viaggi organizzati dall’Associazione. Per conoscere meglio non solo le abitudini e la realtà in cui vivono, ma soprattutto le loro storie, i bisogni, i loro sogni.

I nostri piani di adozione a distanza

Etiopia

In Etiopia operiamo nella capitale, Addis Abeba. I bambini che aiutiamo fanno parte delle fasce più vulnerabili e povere della società, vivono perlopiù nelle baraccopoli disseminate per la metropoli e sono spesso orfani di uno o di entrambi i genitori.

India

Il contesto in cui operiamo in India è quello dei villaggi rurali dell’Andhra Pradesh. I bambini che aiutiamo appartengono tutti a famiglie dalit (o anche definiti "fuori casta") e sono quindi soggetti a discriminazioni e emarginazione da parte delle altre caste. Senza un’istruzione, il loro futuro può essere solo quello di lavorare nei campi dei grandi proprietari terrieri oppure fare i pescatori, come la maggior parte dei loro genitori.

Perché il sostegno a distanza

01.
Per aiutarlo a migliorare le sue condizioni di vita
02.
Per offrirgli l’opportunità di diventare un adulto autonomo e indipendente nel suo Paese
03.
Per sostenerlo moralmente nel corso della sua crescita
04.
Per diventare parte della sua vita e rendere lui parte della tua

    Attiva un sostegno a distanza

    Compila il form in tutti i suoi campi e ti risponderemo al più presto per offrirti supporto sull'adozione da te richiesta.

    Sostegno a distanza

    In preparazione...