Come sostenerci
/
Lascito testamentario

LASCITO TESTAMENTARIO

Vi sono tanti modi di aiutare i bambini e le bambine che sosteniamo.
Il lascito testamentario è uno di quelli e ti permetterà di continuare a fare del bene,
anche quando non ci sarai più. 

 

Continua a portare un po’ di Sole nella vita dei più piccoli e delle loro famiglie, contribuendo effettivamente ed efficacemente al miglioramento delle loro condizioni.

Per destinare una parte dei tuoi beni ai nostri progetti non servono ingenti patrimoni, basta un piccolo contributo. Puoi scegliere Il Sole Onlus come unico destinatario del tuo testamento nel caso tu non abbia eredi legittimi o destinare solo una parte ben precisa del tuo patrimonio.

Ti consigliamo di rivolgerti a un notaio di tua fiducia nel caso tu voglia dedicare il tuo testamento in parte o totalmente alla nostra Onlus in modo da lasciare precise indicazioni sulla distribuzione dei tuoi beni.

 

lascito testamentario

LA STORIA DI MIRELLA

Targa commemorativa per Mirella Santelia

Scopri come Mirella ha deciso di aiutare i bambini e le bambine di Addis Abeba

 

Come forse sai, da più di 20 anni ci occupiamo di sostegni a distanza e tra i programmi che più abbiamo cari c’è “Fiori che rinascono“.
I nostri “Fiori” sono i bambini e le bambine etiopi che purtroppo hanno subito violenza e che aiutiamo insieme al nostro partner ad Addis Abeba e uno staff di esperti psicologi e assistenti sociali.
Ogni anno le richieste di aiuto aumentano purtroppo, ma cerchiamo di fare una prima accoglienza a tutti i piccoli che si presentano. I fondi sono ovviamente sempre più necessari per coprire le terapie individuali e di gruppo, i laboratori di arte terapia, le spese legali e mediche, e i costi delle due case famiglia (una per bambine e ragazze e l’altra per bambini e ragazzi).

Tramite amici, negli ultimi anni della sua vita, la signora Mirella è venuta a conoscenza della nostra Onlus e si è affezionata alle storie di riscatto dei bambini e delle bambine che aiutiamo. Molti di loro si sono laureati e hanno cominciato ad aiutare a loro volta i piccoli di Addis Abeba.

Le storie di questi bambini l’hanno commossa così tanto da decidere in gran segreto di fare un lascito testamentario a favore de Il Sole Onlus e di un’altra Fondazione. Un vero e proprio dono per la nostra associazione: grazie a quanto ci ha donato, siamo riusciti a portare avanti moltissime attività dedicate a “Fiori che rinascono”. Per ringraziare il suo gesto, abbiamo così deciso di dedicarle una delle case famiglie che seguiamo ad Addis Abeba.

Ogni giorno le bambine che varcano quella soglia sanno di aver avuto una persona che ha avuto così tanto a cuore la loro condizione, tanto da prendersi cura del loro futuro dopo la propria dipartita…

Le bambine e ragazze della casa famiglia di Addis Abeba

 

Prenditi cura anche tu dei bambini e delle bambine che seguiamo
o scegli di aiutare le comunità di donne indiane che supportiamo nella loro emancipazione
con il tuo lascito testamentario!

CHIEDICI INFORMAZIONI

Se vuoi informazioni sui nostri programma da sostenere e come fare un lascito, leggi le nostre domande frequenti e scrivici un’email a [email protected] o chiamaci allo 02.96193238