• raised €1,000
  • Day left 402 day(s) to end

Campaign description

Fondo Borse di Studio


A causa della pandemia, purtroppo molti sostegni a distanza stanno venendo meno. È un periodo delicato per alcuni nostri sostenitori che ci seguono da anni e capiamo il duro momento che stanno passando.
D’altro canto però vogliamo poter aiutare le ragazze e i ragazzi in India e in Etiopia a continuare negli studi, soprattutto quando sono iscritti all’Università e sono così vicini al traguardo. Sappiamo infatti quanto una laurea in tasca possa significare molto non solo per loro, ma per l’intera comunità in cui vivono.
La maggior parte delle volte, infatti, i giovani che arrivano alla laurea grazie al sostegno a distanza decidono di rimanere nel villaggio o nella città in cui sono cresciuti per poter ridare a loro volta quanto hanno ricevuto.

Così hanno per esempio fatto Pavani e Ravi, due dei nostri ragazzi sostenuti a distanza da quando avevano sei anni, oggi all’ultimo anno di Università. Arrivata la prima ondata di Coronavirus in India, non sono stati fermi, ma hanno di fare qualcosa di concreto per aiutare le persone della propria comunità. Così, insieme a degli amici, hanno fondato un’organizzazione: We4u – “Noi per Te” – con lo scopo di portare aiuti alimentari a chi ne ha più bisogno.

Un bellissimo esempio della circolarità del bene.

Non lasciamo che questo cerchio di bontà si spezzi: aiutiamo altri ragazzi come Ravi e Pavani a laurearsi e far del bene a loro volta!

Aiutaci con una donazione anche piccola!
>> https://donazione.ilsole.org <<

So che non potrò mai eliminare la povertà, ma posso comunque fare del mio meglio per aiutare chi è povero a migliorare le sue condizioni. Per questo ho fondato una mia associazione in India, insieme ad alcuni amici.
(Ravi, uno dei ragazzi sostenuti a distanza)

 

OBIETTIVO
Poter sostenere le ragazze e i ragazzi in India ed Etiopia fino alla loro laurea.

COME INTERVENIAMO
La nostra Onlus raccoglierà le donazioni in un fondo ad hoc e, grazie ai nostri referenti in loco, andrà a individuare le situazioni più difficili in India e in Etiopia e che richiedono un intervento urgente.

Sosterremo le ragazze e i ragazzi coprendo le spese, quando necessario e richiesto dalle Università:

•  per le tasse universitarie 
  per i libri di testo
  per il materiale di cancelleria e altre spese correlate agli studi.

Come sempre, i donatori saranno informati sui ragazzi sostenuti e sui loro progressi, e come sempre su come verranno spese le donazioni arrivate per il Fondo Borse di studio.


COME SOSTENERE IL PROGRAMMA
Puoi contribuire al nostro Fondo Borse di studio con un’offerta libera tramite:

Bonifico bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù intestato a Il Sole Onlus
IBAN IT71Q0843010900000000260452
Conto corrente postale N. 11751229 intestato a Il Sole Ong Onlus
Carta di credito, chiamando il numero 02.96193238 oppure cliccando su “Dona Ora” qui in alto a destra sul nostro sito o altrimenti cliccando su “Fai una donazione” sulla nostra pagina Facebook

Anche la simpaticissima e bravissima Debora Villa ha deciso di darci una mano a diffondere questo messaggio attraverso un video!